photos
-
déc 06
Persepolis'day
Persépolis, la cité de toutes les nations.
Les ruines témoignent du passé faste et glorieux de l’empire achéménide. Le zoroastrisme etait alors répandu dans pratiquement toute la Perse comme religion unificatrice et officielle.
Il faut un grand pouvoir imaginatif pour se representer les nombreux palais, les delegations des peuples d’Inde, de Georgie, les Medes, et autres peuples qui venanient rendre allegeance a l’empereur….

Scuptures representant les delegations qui venaient uen fois par annee, apparemment a Nouvel An.

Le Sphinx (qui n’existe pas dans la nature, nous a precise le guide…merci…) et qui garde l’entree de Persepolkis.

Symbole zoroastre

L’Uma, taureau et aigle, l’oiseau porte bonheur.

A quelques kilometres de Persepolis, un autre site d’importance historique: la tombe de Darius I et de ses successeurs, creusées dans la roche.

Ravitaillement dans une confiserie…

Cette journée a été riche en rencontres. Voyageurs en moto, en velo, en bus, hotesse de l’air en vadrouille…
Notamment, celle de Mathias, talentueux musicien. Un petit concert improvisé pour terminer la journée en beauté.

commentaires
anche qui primo a scriveri il commento:”öhöööö”,”dehhhh”,”öHHHHö”
ma in più buon sannnnnycolao
cèèèèèèèèèèèèèèèè
tom
.. e quella l’i chi l’ha rancontré e conosciut..mia maa
Merci pour ces nouvelles et ces magnifiques photos. Vives les rencontres entre les peuples et les cultures !
Quelle claque! Pas venue depuis quelques jours et pouf! 5 ou 6 post à lire et voir les photos! Youhou c’est magnifique, cette chaîne de montagne d’un blanc immaculé… hallucinant.
Des merveilles aussi, ces minarets et mosquées tout recouverts de bleu!! Faudra leur dire, aux Suisses, que c’est pas moche les minarets… ;o)
Bonne route les bourlingueurs, j’attends la suite de vos aventures!!
Becs!
...voilà sono questi i commenti di cui ti parlavo…oh oh oh che fööööötöööö,uuuuuu,marenda.
Quante volte avete bucato fino a qui?
hai finito di rompere le balle alla gente… lascia loro scrivere quello che vogliono…
Battone bellissime le vostre foto, fanno proprio venire voglia di partire che bello, fate attenzione a voi e buon viaggio. Aspetto con impazienza delle nuove foto. Un abbracccio
hahahaha ecco toma quello che devi scrivere anche tu!!!
ah dimenticavo…
paesaggi ficcchisssssimmmmi!!!!!!
Ciao Battista a Morgane, siamo quì a casa con la zia Bruna e stiamo condividendo con una bella fetta di foresta nera l avostra avventura.
Le foto sono bellissime (complimenti al fotografo) e anche i commenti sono spassosi. Ciao ciao
Fam. Matasci + Zia Bruna
Trop beau ces photos! Ces paysages sont vraiment magnifiques! J’adore les sculptures sur les colonnes!
Profitez à fond!
Bisous
a quello che scrive toma culo, ebbene fan..di conseguenza!una persona corretta fa il grata e dice chi è!grazie
uelllllaaaaaaa per fortuna che c’è il toma per darmi il link del sito!
Sa risentum, prima devo recuperare due mesi di storia …. saluti.
E per chi non a capito chi sono, chiedetelo al toma.
chiunque…
Salut les gars!
He ho Toma, t’arrete de critiquer les commentaires de mes copines hein!!! sinon je te supprime du blogg. Na!
Ciao Reto! Come stai? ti abbiamo scoperto subito! ;-)
Fate i bravi ciao ciao
un po’ come seminare zizzania in ITALINO sui francofoni del blog…
I veri grata avrebbero scritto in francese! Non sei uno vero..
haha toma la punizione divina scontata al cesso…
Tanti saluti da loozane
ps. battio quando vedo il gianni gli dico del matias
...sopprimetemi!
please…
Ma non è il reto! Gia il toma una volta mi ha confuso per il reto! Toma ciccione non è la stessa persona del toma culo!
Vabbé saluti dal Regan
toma:
www.exit.ch
anca al regan adess…
venite a farla fuori nella pagina dei lokarnesi…
cèèèèèèèèèèèèèèè
teh basta adesso però…in un blog del genere ci si aspetterebbe che le parole più comuni nei commenti siano che ne so… “Bato”, “belle”, “foto”, “bici”, “viaggio” ecc. Invece si leggono solo dei “Toma” e dei “culo”... Fra un po si dovrà censurare!
bravo giona per fortuna che ti gha se ti che ti f`e um po’ d’ordin !
fii i bravi lokarnees e nii um po’ a sckiaa ke intant ki a nem al maar ;-)
spero di non offendere nessuno, ma non riesco a assegnare una faccia al nome regan… chi puo a iutarmi ?